Come sei posizionato sul mercato?

Qual è la tua proposta unica di vendita, il vantaggio esclusivo che caratterizza il tuo business?

Quali sono i tuoi obiettivi di marketing?

Hai coscienza del tuo Tono di Voce?

Qual è la tua Mission? E la tua Vision? Sapresti identificare i tuoi valori di brand?

La tua immagine di brand corrisponde al posizionamento?

Se non ti sei mai fatto queste domande, è il momento giusto.

 

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LE STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE:
CAPIRE INSIEME CHI SEI E DOVE VUOI ARRIVARE

Il mio lavoro non consiste, come molti pensano quando vedono la parola social media management, nel pubblicare “cose” sui tuoi social o sul tuo blog.
Al contrario, la pubblicazione è proprio l’ultimo passaggio di un percorso, e inizia con uno studio preliminare molto importante, che punta a individuare:

  • la tua comunicazione allo stato attuale;
  • i tuoi competitor;
  • i tuoi valori;
  • i vantaggi legati al tuo prodotto e il suo posizionamento sul mercato;
  • il tono di voce e l’immagine con i quali lo stai comunicando;
  • il tuo target;
  • gli obiettivi di marketing da perseguire.

Solo alla fine di questo studio potremo iniziare a parlare di content strategy: lo sviluppo dei contenuti creativi in funzione degli obiettivi da raggiungere.
Il tuo business richiede attenzione e cura, perché tu non debba buttare i tuoi investimenti in campagne Facebook non settate a dovere, su target imprecisi, con messaggi poco idonei alla tua immagine o – ancor peggio – completamente sbagliati.

Ricorda che Web Reputation non è solo un’ennesima espressione esterofila: la tua reputazione online dice chi sei e come lavori.

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