SEI UN BRAND EMERGENTE DELLA PROFUMERIA ARTISTICA?

Posso aiutarti a creare o portare avanti nel modo corretto la comunicazione dei tuoi prodotti, allineandola al tuo posizionamento.

La mia formazione inizia con grandi aziende, per le quali ho realizzato strategie, contenuti per siti e social media, dem e newsletter. Il mio lavoro per il settore della profumeria artistica è portato avanti insieme alla Designer Ileana Ricci, che mi affianca nella realizzazione di tutti gli step necessari affinché la tua immagine, il tuo tono di voce e i tuoi contenuti rispecchino il tuo brand e raggiungano gli obiettivi che ti sei preposto, senza andare in contrasto con il tuo posizionamento.

Realizziamo:

  • packaging;
  • naming;
  • payoff e claim;
  • adv B2C & B2B;
  • analisi del posizionamento;
  • Loghi e immagine coordinata;
  • sito web ed e-commerce;
  • comunicazione e strategia social;
  • campagne di awareness – lead generation – purchase – fidelizzazione;
  • realizzazione di video e reels;
  • book fotografici del prodotto.

Se riconosci in uno o più di questi punti una delle tue esigenze, puoi richiedere 1 h di consulenza gratuita per capire insieme in quale direzione andare e quali servizi fanno al caso tuo, alla quale, se ci saremo piaciuti, seguiranno:

  • un documento strategico di partenza che comprende posizionamento, valori del brand, analisi dei competitor, mission, vision e realizzazione delle proposte creative secondo gli obiettivi di marketing;
  • lo sviluppo del tuo progetto, secondo le esigenze della tua comunicazione, oppure un affiancamento in consulenza per aiutarti a realizzare i contenuti internamente alla tua azienda. Tale consulenza può essere sia tecnica sia di content strategy.
 

 PERCHÉ È IMPORTANTE INDIRIZZARE BENE LA COMUNICAZIONE?

Al giorno d’oggi siamo circondati da nuovi brand artistici, alcuni in linea con quello che la profumeria di nicchia rappresenta, altri meno.
Fatto sta che la competizione in termini commerciali è aumentata. A rendere questo mercato più aggressivo contribuisce la presenza dei cosiddetti “influencer di punta”, che spesso, però, mirano a un target usa e getta, a persone che non si fidelizzano alla profumeria dove acquistano, che non seguono la loro consulenza e che acquistano solo per il trend attuale che ha colpito il settore. 


Questi personaggi aiutano sicuramente a crescere in awareness, non possiamo più fare finta che non siano uno step importante per la propria crescita. Ma c’è di più: la scelta della persona giusta, tra tutti coloro che fanno questo lavoro, è importantissima: perché non contano soltanto il numero di follower e la simpatia, ma è necessaria anche una consulenza alle profumerie, una competenza e un supporto che spesso vengono trascurati.


Posso aiutarti a capire come scegliere influencer, microinfluencer e anche nanoinfluencer, in modo che il tuo brand possa crescere andando a toccare i target che al momento sono più interessanti non solo per farti conoscere, ma soprattutto per legarsi ai tuoi prodotti emotivamente, obiettivo imprescindibile se si vuole sopravvivere al momento in cui toccheremo la curva di declino del trend. 

Perché oggi questo settore è esploso, ma un domani – in modo fisiologico – questi numeri da capogiro si ridimensioneranno.


Ti ho convinto? Contattami per una prima telefonata conoscitiva: basta compilare questo form!

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