LE STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE:
CAPIRE INSIEME CHI SEI E DOVE VUOI ARRIVARE
Il mio lavoro non consiste, come molti pensano quando vedono la parola social media management, nel pubblicare “cose” sui tuoi social o sul tuo blog.
Al contrario, la pubblicazione è proprio l’ultimo passaggio di un percorso, e inizia con uno studio preliminare molto importante, che punta a individuare:
- la tua comunicazione allo stato attuale;
- i tuoi competitor;
- i tuoi valori;
- i vantaggi legati al tuo prodotto e il suo posizionamento sul mercato;
- il tono di voce e l’immagine con i quali lo stai comunicando;
- il tuo target;
- gli obiettivi di marketing da perseguire.
Solo alla fine di questo studio potremo iniziare a parlare di content strategy: lo sviluppo dei contenuti creativi in funzione degli obiettivi da raggiungere.
Il tuo business richiede attenzione e cura, perché tu non debba buttare i tuoi investimenti in campagne Facebook non settate a dovere, su target imprecisi, con messaggi poco idonei alla tua immagine o – ancor peggio – completamente sbagliati.
Ricorda che Web Reputation non è solo un’ennesima espressione esterofila: la tua reputazione online dice chi sei e come lavori.
SCOPRI ANCHE GLI ALTRI SERVIZI