Ciao! Se sei approdatə su questa pagina, significa che sei consapevole che in questo momento storico il mondo che gira intorno alle fragranze, specie quelle artistiche, artigianali e di nicchia, sta letteralmente ESPLODENDO!
Anche io amo questo settore e ho avuto modo di provare moltissimi brand, scoprirne la storia, valutarne le prestazioni. Per questo motivo mi sono ritrovata a visitare numerosi siti web e profili social di profumerie di nicchia a gestione spesso familiare, sia piccole che molto affermate. Il mio lavoro non è fare l’influencer né l’aspirante naso: io sono una content strategist, e questo amore per il lavoro che faccio mi ha portata a farmi domande sul perché così tanti negozi non stessero trasmettendo nel modo più adeguato al proprio posizionamento il valore del loro lavoro, che è di consulenza e di accompagnamento, di ispirazione e di approfondimento.
Perché non prendete in mano la situazione e non mettete al centro la VOSTRA competenza, al di là della fama dei suddetti brand?
Mi sono ritrovata più volte a pensare “che peccato!” ogni volta che sono inciampata su un sito che non aveva un’identità visiva propria, con e-commerce raffazzonati o poco funzionali, e – soprattutto – profili social poco appetibili in una nicchia molto specifica, e non solo, MOLTO ATTIVA, fatta di utenti che sono disposti ad innamorarsi dei venditori che sanno aiutarli a trovare le fragranze che cercano e li ispirano continuamente a provarne di nuove.
A questo punto del discorso, ti vedo: stai annuendo, perché sono certa che ti sei già accortə di tutto il rumore intorno al tuo settore.
Posso aiutarti a capire quali sono gli step che ti servono con una prima consulenza gratuita e senza impegno della durata di 40 minuti; se lo vorrai, procederò a creare un preventivo su misura che comprenda una strategia sartoriale sulla tua attività, e a metterti in contatto con professionisti che collaborano con me e dei quali ho piena fiducia, per arrivare dove i miei servizi non possono (è il caso, ad esempio, di visual identity e immagine coordinata: io non sono designer, ma lei sì, e vi assicuro che nelle sue mani, da bruchi, rinascerete farfalle!).
Le persone vogliono entrare nel tuo mondo e scoprire la tua passione e la tua competenza, affidarsi a te e prendere te come punto di riferimento. Basta con la gestione social da “vetrina”!
Bello sì, elegante sì, alto – ma certo! Ma con una buona comunicazione e contenuti utili, interessanti e unici.