La mia formazione inizia con grandi aziende, per le quali ho realizzato strategie, contenuti per siti e social media, dem e newsletter. Il mio lavoro per il settore della profumeria artistica è portato avanti insieme alla Designer Ileana Ricci, che mi affianca nella realizzazione di tutti gli step necessari affinché la tua immagine, il tuo tono di voce e i tuoi contenuti rispecchino il tuo brand e raggiungano gli obiettivi che ti sei preposto, senza andare in contrasto con il tuo posizionamento.
Realizziamo:
Se riconosci in uno o più di questi punti una delle tue esigenze, puoi richiedere 1 h di consulenza gratuita per capire insieme in quale direzione andare e quali servizi fanno al caso tuo, alla quale, se ci saremo piaciuti, seguiranno:
Al giorno d’oggi siamo circondati da nuovi brand artistici, alcuni in linea con quello che la profumeria di nicchia rappresenta, altri meno.
Fatto sta che la competizione in termini commerciali è aumentata. A rendere questo mercato più aggressivo contribuisce la presenza dei cosiddetti “influencer di punta”, che spesso, però, mirano a un target usa e getta, a persone che non si fidelizzano alla profumeria dove acquistano, che non seguono la loro consulenza e che acquistano solo per il trend attuale che ha colpito il settore.
Questi personaggi aiutano sicuramente a crescere in awareness, non possiamo più fare finta che non siano uno step importante per la propria crescita. Ma c’è di più: la scelta della persona giusta, tra tutti coloro che fanno questo lavoro, è importantissima: perché non contano soltanto il numero di follower e la simpatia, ma è necessaria anche una consulenza alle profumerie, una competenza e un supporto che spesso vengono trascurati.
Posso aiutarti a capire come scegliere influencer, microinfluencer e anche nanoinfluencer, in modo che il tuo brand possa crescere andando a toccare i target che al momento sono più interessanti non solo per farti conoscere, ma soprattutto per legarsi ai tuoi prodotti emotivamente, obiettivo imprescindibile se si vuole sopravvivere al momento in cui toccheremo la curva di declino del trend.
Perché oggi questo settore è esploso, ma un domani – in modo fisiologico – questi numeri da capogiro si ridimensioneranno.
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