Hai una profumeria artistica? Comunichi il tuo valore come dovresti?

 

Ciao! Se sei approdatə su questa pagina, significa che sei consapevole che in questo momento storico il mondo che gira intorno alle fragranze, specie quelle artistiche, artigianali e di nicchia, sta letteralmente ESPLODENDO!

Anche io amo questo settore e ho avuto modo di provare moltissimi brand, scoprirne la storia, valutarne le prestazioni. Per questo motivo mi sono ritrovata a visitare numerosi siti web e profili social di profumerie di nicchia a gestione spesso familiare, sia piccole che molto affermate. Il mio lavoro non è fare l’influencer né l’aspirante naso: io sono una content strategist, e questo amore per il lavoro che faccio mi ha portata a farmi domande sul perché così tanti negozi non stessero trasmettendo nel modo più adeguato al proprio posizionamento il valore del loro lavoro, che è di consulenza e di accompagnamento, di ispirazione e di approfondimento.

Perché, nel 2022, postate ancora sui vostri social immagini di stock fornite dai brand, con didascalie povere di contenuti?

Perché non prendete in mano la situazione e non mettete al centro la VOSTRA competenza, al di là della fama dei suddetti brand?

Mi sono ritrovata più volte a pensare “che peccato!” ogni volta che sono inciampata su un sito che non aveva un’identità visiva propria, con e-commerce raffazzonati o poco funzionali, e – soprattutto – profili social poco appetibili in una nicchia molto specifica, e non solo, MOLTO ATTIVA, fatta di utenti che sono disposti ad innamorarsi dei venditori che sanno aiutarli a trovare le fragranze che cercano e li ispirano continuamente a provarne di nuove.

A questo punto del discorso, ti vedo: stai annuendo, perché sono certa che ti sei già accortə di tutto il rumore intorno al tuo settore.

 

Questo è il momento giusto per ribaltare la situazione.

Posso aiutarti a capire quali sono gli step che ti servono con una prima consulenza gratuita e senza impegno della durata di 40 minuti; se lo vorrai, procederò a creare un preventivo su misura che comprenda una strategia sartoriale sulla tua attività, e a metterti in contatto con professionisti che collaborano con me e dei quali ho piena fiducia, per arrivare dove i miei servizi non possono  (è il caso, ad esempio, di visual identity e immagine coordinata: io non sono designer, ma lei sì, e vi assicuro che nelle sue mani, da bruchi, rinascerete farfalle!).

 

Se tu per primə non dai valore alla tua attività, perché gli altri dovrebbero sceglierti?

Le persone vogliono entrare nel tuo mondo e scoprire la tua passione e la tua competenza, affidarsi a te e prendere te come punto di riferimento. Basta con la gestione social da “vetrina”!

Bello sì, elegante sì, alto – ma certo! Ma con una buona comunicazione e contenuti utili, interessanti e unici.


Contattami senza impegno per la tua consulenza gratuita: sono certa che il tuo business sia pronto a cavalcare l’onda!

 

    SEGUIMI SUI SOCIAL