STRATEGIA DI COMUNICAZIONE: IL METODO GIUSTO PER IL TUO BUSINESS
Metto subito in chiaro: io non sono un Social Media Manager. O meglio, non solo! Il mio valore non è pubblicare post sui social. Gli obiettivi per me devono essere individuati prima di creare qualsiasi contenuto: pubblicare senza un piano significa disperdere tempo e risorse.
Il mio approccio parte da un’analisi approfondita per definire:
- Il tuo posizionamento attuale e come migliorarlo.
- I tuoi competitor, per distinguerti nel mercato.
- I tuoi valori e vantaggi competitivi, per comunicarli in modo efficace.
- Il tono di voce e l’identità visiva (di cui si occuperà un communication designer), per creare coerenza e riconoscibilità.
- Il tuo target reale, per attrarre i clienti giusti.
- Obiettivi concreti, per costruire un percorso che vada dritto verso i risultati.
Solo dopo questo lavoro si può parlare di content strategy, ovvero l’ideazione di format per contenuti allineati ai tuoi obiettivi di business.