La tua comunicazione è all’altezza del tuo business?

Ogni brand ha una voce, ma non tutti sanno usarla nel modo giusto. Se il tuo business non è posizionato correttamente, il tuo messaggio rischia di non arrivare a chi conta davvero.

  • Il tuo brand è riconoscibile?
  • Stai comunicando con il target giusto?
  • Il tuo tono di voce è chiaro e coerente con il tuo valore?
  • La tua immagine riflette chi sei e dove vuoi arrivare?

Se queste domande ti mettono in dubbio, è il momento di costruire una strategia di comunicazione solida e creata intorno alla tua unicità.

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE: IL METODO GIUSTO PER IL TUO BUSINESS

Metto subito in chiaro: io non sono un Social Media Manager. O meglio, non solo! Il mio valore non è pubblicare post sui social. Gli obiettivi per me devono essere individuati prima di creare qualsiasi contenuto: pubblicare senza un piano significa disperdere tempo e risorse.

Il mio approccio parte da un’analisi approfondita per definire:

  • Il tuo posizionamento attuale e come migliorarlo.
  • I tuoi competitor, per distinguerti nel mercato.
  • I tuoi valori e vantaggi competitivi, per comunicarli in modo efficace.
  • Il tono di voce e l’identità visiva (di cui si occuperà un communication designer), per creare coerenza e riconoscibilità.
  • Il tuo target reale, per attrarre i clienti giusti.
  • Obiettivi concreti, per costruire un percorso che vada dritto verso i risultati.

Solo dopo questo lavoro si può parlare di content strategy, ovvero l’ideazione di format per contenuti allineati ai tuoi obiettivi di business.

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